domenica 6 ottobre 2013

NOI RAGAZZE...E LE RIVISTE PATINATE...

Carissime amiche fashioniste negli ultimi giorni mi sono divertita a creare dei mood-copertina utilizzando alcuni degli outfit di quest'estate...mi sono ispirata, o almeno ci ho provato, alle mie amatissime riviste di moda...adoro sfogliare le pagine di VOGUE e sognare di essere nella redazione di una delle riviste glam più importanti al mondo...Vogue è nata nel 1892 ed è romantico pensare alle prime copertine e a quanto già allora hanno fatto sognare ragazze come noi, all'epoca era una rivista neworkese per l'alta società, ma le lettrici più accanite non erano le signore di alto rango, bensì tutte quelle donne che sognavano di appartenere a quell'èlite tanto patinata (e come compatirle!). La forza comunicativa delle riviste di moda sta proprio nel rendere "scintillante" ai nostri occhi tutto quello che racchiudono...quanto rendono desiderabile una LUIS VUITTON e quanto allo stesso modo fanno sembrare senza eguali una pochette H&M...Fino a qualche anno fa la mia moda era dettata quasi categoricamente dalle riviste e lasciavo poco spazio all'interpretazione delle tendenze, purtroppo, o per fortuna, la Gisele Bundchen che è in me ha preso coscienza del fatto che quando le pagine delle riviste devono diventare il nostro stile è difficile che rimangano così "scintillanti"...per questo motivo ho cominciato a vedere le mie amate pagine come uno strumento da cui trarre insegnamenti, insegnamenti che vanno studiati capiti e riutilizzati nel modo più personale possibile...ho pensato quindi che di tanto in tanto posterò qualcuno di questi mood da cui voi potrete trarre chissà qualche piccolo insegnamento...per ora vi lascio con i primi due numeri della mia "FASHION IS MORE" nella speranza di avere tanti commenti e critiche, perchè anche io possa avere la possibilità di imparare da voi....vi abbraccio e come al solito see you soon dear glam-girls!!!






Nessun commento:

Posta un commento